In - Altri Seminari

Scrivere di sé e di altri

L’esistenza di uno si intreccia, riverbera, si  connette con quelle  degli altri. L’incontro con l’altro, ci forma e  trasforma al punto che è nella relazione  che comprendiamo chi noi siamo. Grazie agli altri, apprendiamo, comunichiamo, scopriamo i nostri limiti e le nostre virtù. Degli altri abbiamo desiderio e al medesimo tempo talvolta, li temiamo. Rievocare l’incontro con l’altro, con i molti altri con cui è impastata la nostra vita,  è sperimentare una condizione di interdipendenza, convivialità, fragilità, responsabilità  che partendo da sé,  educa al senso del noi.
E in fondo, incontrare la nostra stessa alterità.

Nell’atelier di  autobiografica  i partecipanti  vengono invitati a rievocare e  condividere i propri ricordi  in un clima di comune ascolto, non giudizio, leggerezza, alternando momenti di conversazione sul senso e significato della scrittura di sé  come pratica che educa all’interiorità e alla relazione con gli altri.

Destinatari: la proposta si rivolge a persone che amano scrivere e praticano la  scrittura autobiografica sia individualmente che in contesti di gruppo.
Conduttore: Beppe Pasini, pedagogista , formatore, Università di Brescia. Socio della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.
www.beppepasini.it

CALENDARIO: 13 – 20 – 27 ottobre e 3 e 10 novembre 2017
dalle h 17 – 19
SEDE: presso Associazione Proteo in V.le Piave 44 a Brescia
COSTI: 90 euro
INFO E ISCRIZIONI: inviare una mail a pasini.beppe@gmail.com entro il 10 ottobre 2017

Articoli recenti
COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it