- Report Seminari e Corsi -

Pubblichiamo una selezione delle riflessioni sul seminario di Duccio Demetrio ‘I sentimenti taciuti. Ritrovare e scrivere i silenzi di una vita’ raccolta da Maria Luisa Pozzi.

Voci dal corso

Il mio pensiero, la mia gratitudine va a tutti, proprio tutti voi!
Sia io che Rosetta (la mamma della scrivente) abbiamo vissuto momenti di grande intensità e bellezza, accolte da una sensibilità ed un’umanità che raramente si riesce a vivere in così breve tempo!!
Un ringraziamento in particolare a Duccio..per la grande umiltà con cui mette a disposizione un mondo, ricchissimo di pensieri, stimoli, sentimenti che aprono le porte a nuove immagini e desideri…
Rosetta, non è vicina a me, ma mi ha pregato di farvi arrivare il suo pensiero, pieno di affetto e riconoscenza.
E’ stata molto toccata dall’esperienza e mi sembra proprio di percepire nei suoi commenti, l’intenzione di prolungarla, di non fermare questo percorso anzi, di renderlo parte integrante della sua vita…
Mi ha anche chiesto di esprimere a Duccio tutta la sua gratitudine "per il profondo arricchimento spirituale vissuto" . Anna Rita

… alle mie compagne di seminario un grazie di esistere e di essere state con me ad Anghiari! Grazie a Vincenzo e Giuliana per il loro profondo sentimento di coppia e di famiglia che mi hanno donato in punta di piedi!
Il nostro Gandalf, Duccio Demetrio, ci è stato vicino e ci ha accompagnati insieme a Giotto per i sentieri dei nostri sentimenti nascosti, ci ha aperto un altro modo di percepire, più punti di vista da esplorare da soli ed in condivisione.
La magia di Anghiari è ancora con me, e senza di voi non esisterebbe proprio. Olimpia

… l’esperienza vissuta ad Anghiari e’stata molto importante perché mi ha dato lo stimolo per rimettermi a scrivere e,soprattutto, per approfondire i miei sentimenti. Anna

..ho sentito il profumo del silenzio e il silenzio del vento mi ha accarezzato il volto. Perché ero con voi, carissime, e con il nostro Maestro. Maria Luisa

… aggiungo ciò che per me ha suscitato la Vostra Presenza nella sintesi
di una parola: Tenerezza che, unita alla sensibilità raffinata di
Duccio, al silenzio taciuto di Giotto ed all’atmosfera poetica di
Anghiari, hanno reso questo spazio di tempo appena trascorso più che un
seminario un luogo dell’Anima. Adele


… grazie per questo sguardo su quel che siamo stati insieme e mi auguro ancora presto saremo.
Duccio

COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it