a cura di Alessandra Perotti

8-10 novembre 2019

Che immagine abbiamo di noi stessi e come ci percepiamo? Il nostro futuro come sarà? Che cosa ci fa stare bene? Diamo spazio alla parte migliore di noi stessi?
Forse non ci capita spesso di fare queste riflessioni.
Eppure sono importanti in un cammino evolutivo di crescita personale o quando sentiamo il bisogno di definirci, di comprendere un po’ di più il nostro ruolo nel mondo, nella società, nella famiglia.
Il pensiero ha un peso fondamentale nell’esistenza di ciascuno di noi e il pensiero creativo – inteso come pensiero capace di sviluppare e far crescere l’immaginario – ancora di più.
La creatività è spesso ciò che ci permette di uscire da situazioni difficili di stasi, di sconforto; di trovare una nuova via professionale quando magari abbiamo perso un’occupazione, di rigenerarci anche se un rapporto è finito, di superare un dolore, di ritrovare entusiasmo.
In questo Seminario lavoreremo – attraverso la scrittura autobiografica – sulla nostra Visione di vita, sulla parte migliore di sé che ciascuno si porta dentro ma non sempre trova le modalità, il coraggio, il momento per lasciarla emergere e concretizzarsi.
Con il supporto della scrittura consapevole e strategica realizzeremo un “piano d’azione” utile per compiere i primi passi verso il cambiamento che desideriamo.
Vedremo come la scrittura del vissuto possa proiettarci verso un futuro più consapevole sostenuto da un pensiero creativo sempre allenato e vigile.

Alessandra Perotti è editor e writer coach.
Ha iniziato a lavorare dopo la laurea nel mondo dell’editoria, nel 2008 ha fondato la casa editrice Astragalo di cui è stata direttore editoriale fino al 2018. Si occupa di scrittura autobiografica nell’ambito della crescita personale e motivazionale. Ha scritto vari testi per ragazzi , alcuni romanzi, il manuale “Il metodo writingway-scrivere e pubblicare un libro” e il volume “Vision-Narra te stesso, scrivi il tuo futuro”. A Novara ha dato vita al Writing Way Lab dove si tengono corsi e tavole rotonde dedicate alla scrittura, all’editing, alla narrazione di sé.  Ha requentato la LUA nel 2017 seguendo il percorso Graphein.

TEMPI
Venerdì alle ore 15 alle ore 19
Sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19
Domenica dalle ore 9 alle ore 13

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI      15

SEDE  Anghiari (AR)

ISCRIZIONE      fino ad esaurimento posti

COSTO   Euro 160,00  per l’iscrizione al seminario
Per i diplomati Esperti (2° livello) della Libera Università dell’Autobiografia Euro 125,00
Per studenti universitari non lavoratori Euro 90,00

Per la partecipazione ai seminari è obbligatorio il versamento della quota associativa annuale di
Euro 25,00

Per l’iscrizione online clicca qui

L’iscrizione va regolarizzata tramite bonifico bancario intestato alla  Libera Università dell’Autobiografia sul c/c 5108 della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo
ABI 8345  CAB 71310  CIN S  IBAN   IT28S08345 71310 000000005108  e inviando alla segreteria la ricevuta d’accredito.

PER INFORMAZIONI
Renato Li Vigni
Piazza del Popolo, 5
52031 Anghiari (AR)
Tel/fax  0575 788847
E-mail:  segreteria@lua.it

COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it