La vita della LUA è sempre stata caratterizzata da una elevata dinamicità, ed è per questo motivo che in ormai 20 anni di storia sono molte decine i diversi progetti e le attività promosse dalla Libera sul territorio nazionale.

Progetti a valenza locale, nazionale ed internazionale che hanno visto la LUA come protagonista o fra i principali co-protagonisti, e che sono già inseriti nelle aree di documentazione e di archivio, progressivamente da implementare.

Fra i più recenti, quelli di maggior rilievo nazionale, sono sicuramente il progetto ‘Nati per scrivere’ (rivolto agli studenti della scuola primaria e promosso in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche, che ha già coinvolto più di 800 ragazzi in 20 città italiane) e il progetto ‘Storie senza dimora’, promosso congiuntamente al Gruppo Abele di Torino, che dopo una lunga ed articolata progettazione è attualmente in fase di avvio e di pubblicizzazione a livello nazionale..

Accanto a questi, lo storico ‘Circolo di scrittura autobiografica a distanza’ che è stato avviato già all’indomani della nascita della LUA.

Molte le attività ed i progetti in fieri, che consigliano quindi di mantenere una frequente attenzione agli aggiornamenti di questa specifica sezione del sito.

Scopri i progetti della LUA

COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it