Si è laureata nel 2004 alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Siena, con una tesi finale in Storia e Critica del Teatro.
Nel 2005 ha frequentato il Corso di Formazione per Organizzazione di eventi e manifestazioni Culturali, promosso dalla Regione Toscana. Ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel 2005 presso la Compagnia Teatro Popolare d’Arte di Firenze come organizzatrice e parallelamente con l’Associazione Rete Teatrale Aretina dove si è occupata di organizzazione (rassegne per Teatro ragazzi e Festival) e formazione teatrale. Ha seguito l’organizzazione di più teatri della Provincia di Arezzo.
Tra il 2008 e il 2010 partecipa al progetto pilota “Speciale Pubblico” della Regione Toscana, con i formatori dell’ETI Giorgio Testa e Ivana Conte. Da questo percorso ne è uscito un lavoro editoriale dal titolo “Speciale Pubblico”.
Nel 2010 e nel 2023 lavora con la Bi.Bi Film come assistente alla produzione per due pellicole cinematografiche: Copia Conforme di Abbas Kiarostami e la Stranezza di Roberto Andò.
Dal 2015 è direttrice organizzativa di Anghiari Dance Hub progetto di formazione e promozione della danza contemporanea, finanziato dal Ministero della Cultura. Ad oggi si occupa di progetti di formazione del pubblico per la visone della Danza Contemporanea
Dal 2016 al 2019 si è occupata dell’organizzazione e della formazione del pubblico al Festival dello Spettatore
Dal 2010 al 2022 è stata una tra le responsabili e ideatrici del progetto Spettatori Erranti promosso dalla Rete Teatrale Aretina e dei progetti di coinvolgimento attivo del pubblico connessi ad esso, tra cui percorsi di formazione e Didattiche della Visione nelle scuole di tutti gli ordini e gradi.
Da settembre 2021 si occupa della segreteria organizzativa della LUA