In - Altri Progetti, - Ultime notizie

Giornate di studio sull’Oasi Urbana del Tevere. La narrazione ecologica e interpretativa di un’area di interesse ambientale e sociale

Il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre è lieto di presentare due giornate 7 e 8 novembre interamente dedicate agli aspetti sociali e psicopedagogici dell’ecologia, attraverso la lente di ingrandimento dell’approccio narrativo, per la valorizzazione del territorio e del potenziale umano.
Le giornate di studio, organizzate insieme al Master in Storytelling, il WWF Roma e Area Metropolitana e Q&A srl, prendono come spunto di riflessione e argomentazione l’Oasi Urbana del Tevere, un ambiente che ha mantenuto la sua naturalità malgrado si trovi in pieno centro di Roma (a due passi da piazzale Flaminio) sul lato sinistro del Tevere sotto il Ministero della Marina. Purtroppo si tratta di un’area sconosciuta ai non addetti ai lavori e abbandonata dalle Istituzioni, ridotta da anni alla marginalità sia naturalistica che umana. 
Il WWF ha avuto in gestione l’Oasi per un breve periodo e adesso sta portando avanti l’Istituzione dell’area come Monumento Naturale. 
La visita didattica all’Oasi dell’8 novembre sarà svolta in collaborazione con il Municipio Roma 2.

Articoli recenti

Lascia un Commento

COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it