In - Altri Progetti, - Ultime notizie

La scadenza di presentazione degli elaborati è stata prorogata
al 30 giugno 2019

Pubblicizziamo qui il Bando di concorso “Premio Città dell’Autobiografia 2019 – Sezione Studi e Ricerche”.
Il Premio, che intende promuovere la cultura della scrittura autobiografica, della narrazione e della memoria, è rivolto a giovani studiosi e ricercatori (laureati o dottori di ricerca con non più di 45 anni) che possono presentare un’opera: una tesi di Laurea Magistrale, una tesi di Dottorato di Ricerca o una ricerca non pubblicata.
Il Premio, che accompagna lo svolgimento del Festival dell’Autobiografia di Anghiari da ormai molti anni, intende valorizzare gli studi su aspetti scientifici, educativi, psicologici, letterari, storici, socio-antropologici della narrazione di sé, della memoria e della scrittura autobiografica.

Scarica il Bando 2019

I cinque finalisti saranno invitati a presentare, domenica 1 settembre 2019 nel corso del Festival dell’Autobiografia, i loro lavori ad un uditorio che ogni anno vede la partecipazione di alcune centinaia di esperti del settore e di appassionati in ambito autobiografico. Il vincitore potrà poi frequentare gratuitamente il I ed il II anno della Scuola di Scrittura Autobiografica e Biografica della Libera Università dell’Autobiografia  di Anghiari, potendo conseguire il titolo di ‘Cultore in scrittura autobiografica’ e quindi di ‘Esperto in metodologie autobiografiche’. La Commissione di Valutazione sarà presieduta da Duccio Demetrio, con la direzione scientifica di Caterina Benelli e la presenza di alcuni fra i maggiori esperti a livello nazionale di autobiografia, narratologia e memorialistica.
La scadenza di presentazione degli elaborati è stata prorogata al 30 giugno 2019, siete quindi tutti invitati a prendere in considerazione la vostra possibile partecipazione e/o la diffusione del presente bando presso amici, conoscenti e persone interessate.
(G.M.)

Articoli recenti

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it