In - Ultime notizie

 

Il Premio Città dell’Autobiografia – Sezione Studi e Ricerche nasce nell’ambito del Festival dell’Autobiografia, con lo scopo primario di promuovere la cultura della scrittura autobiografica, della narrazione, della memoria e di valorizzare giovani studiosi e ricercatori, incardinati, contrattisti o freelance, che abbiano  svolto studi e ricerche inerenti tali tematiche
Possono partecipare laureati e dottori di ricerca che non abbiano superato i 45 anni di età, i quali dimostrino di aver dedicato i loro studi agli aspetti scientifici, educativi, psicologici, letterari, storici, socio-antropologici  della narrazione di sé, della memoria e della scrittura autobiografica. Il curriculum richiesto ad ogni concorrente dovrà indicare l’afferenza attuale o trascorsa ad un’Università italiana o straniera, ed inoltre l’ opera, una soltanto, che il candidato tra le altre eventuali sceglierà di sottoporre al giudizio della  Commissione. Sono da considerarsi escluse opere di carattere autobiografico e opere letterarie.

Scarica il bando cliccando qui

Per partecipare al premio è necessario compilare la scheda informativa allegata al presente bando e che può essere richiesta all’indirizzo infofestival@lua.it.  Al medesimo indirizzo è chiesto di inviare copia della propria ricerca (tesi di laurea, tesi di dottorato, pubblicazioni), in formato PDF secondo la modalità all’art. 2 e in formato cartaceo in singola copia. Le copie non verranno restituite, ma custodite nella Biblioteca della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.
Le schede di adesione, firmate, e le copie della propria ricercavanno inviate in formato elettronico all’indirizzo infofestival@lua.it e formato cartaceo a:
Premio Città dell’Autobiografia- Sezione Studi e ricerche
Libera Università dell’Autobiografia – P.za del Popolo, 5 – 52031 ANGHIARI (AR).
La data di scadenza per l’invio del materiale è fissata per il giorno 20 Giugno 2020.
Non saranno prese in considerazione richieste pervenute oltre tale data.

Articoli recenti

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it