In - Ultime notizie

Venerdì 29 Maggio alle 19 sarà possibile partecipare a distanza ad un evento di narrazione biografica. Veronica Pensosi, ricercatrice e narratrice italo-spagnola, dedicherà alle amiche e agli amici della LUA questo format, da lei ideato, di narrazione orale sulla biografia di artisti celebri, con lo scopo di divulgare cultura e valori di umanità attraverso la vicinanza e l ‘emozione di una storia narrata tra adulti.

Tre dame e una cena – Nel 1959, la scrittrice americana Carson McCullers organizzò una cena per presentare Marilyn Monroe alla scrittrice danese e autrice de La Mia Africa, Karen Blixen. La Baronessa Blixen aveva 74 anni, provata dalla sifilide cronica contratta in Kenya, era un monumento vivente della letteratura. McCullers aveva 42 anni ed aveva letto La Mia Africa svariate volte. Marilyn era ancora trentenne e arrivò in ritardo, come sempre, con il suo vestito nero aderente.
Che cosa spinse queste tre donne ad ammirarsi reciprocamente? Vi invitiamo a scoprire le vite appassionanti di tre grandi donne, le cui fragili e difficili peregrinazioni vitali, marcarono il cinema e la letteratura del ventesimo secolo. La storia di tre donne che agli albori del femminismo imposero i loro sogni e pagarono un tributo al destino.

Articoli recenti
COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it