In - Ultime notizie

L’ENERGIA VITALE: L’EROS COME IMPULSO ALLA VITA
Tutta la vita, in movimento, come un cuore pulsante: mancanza e pienezza allo stesso tempo.

DAL 4 al 9 APRILE 2022 32 relatori esperti tra cui due formatori della LUA Stefano Raimondi e Donatella Messina
Un’esperienza da vivere sulla propria pelle.
Tutte le info https://www.erosemozionivita.com/

UN VIAGGIO NELL’EROS COME ENERGIA VITALE: DALL’INDIVIDUALE, ALLA COPPIA, AL SOCIALE!
Parliamo di Eros come energia vitale, Eros è amore, è ardente tensione di conquista di ciò che vorremmo e che ci manca, è aspirazione ancestrale di immortalità, di assoluto, di eterno. Cosa mantiene ardente il fuoco della vita?
Certamente non il potere che è antitetico all’amore. Il potere nella relazione amorosa si manifesta attraverso il controllo e il possesso dell’altro, per alimentare un’illusione di sicurezza, ma questa sicurezza ne determina il declino. Perché l’amore si mantenga è necessario che l’altro rimanga sempre per noi anche un mistero, che il nostro bisogno di raggiungerlo non sia mai completamente appagato, che resti sempre viva una parte inconoscibile dell’amato, in modo che l’amato resti sempre altro da noi e quindi motivo di attrazione, di fascinazione e di interesse. Così il segreto dell’altro, la sua dimensione non esplicita, nascosta, inesplorata e inesplorabile è il nucleo generativo che permette all’amore di potersi rinnovare ogni giorno.
Inviteremo donne e uomini a dialogare in modo autentico e libero col proprio corpo, a riconoscere le proprie emozioni e a comunicarle; vedremo come riattivare e sfruttare l’energia creativa che è fondante di una vita ricca e piena; sfateremo insieme i tabù e metteremo da parte i giudizi per raggiungere la libertà e la pienezza erotica.

 

ErosEmozioniVita
4 aprile
Convegno virtuale internazionale
In questa prima giornata ti avvicinerai all’importanza dell’energia vitale che impulsa la vita.
Incontreremo Eros e comprenderemo come questa energia possa accendere quel fuoco che arde nella sessualità e nell’incontro a due. Ci riapproprieremo del nostro corpo, attingendo al respiro e alla memoria, affronteremo i temi della disabilità e della sessualità, accogliendone le sfaccettature.
Comprenderemo come la vita e l’incontro a due è una danza con suoi ritmi e tempi: un movimento alla ricerca di un’alleanza tra corpo e mente.

 

Articoli recenti

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COME ASSOCIARSI

Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
di Anghiari!

Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

CONTATTI LUA
  • Piazza del Popolo, 5
    52031 Anghiari (AR)
  • (+39) 0575 788847
  • (+39) 0575 788847
  • segreteria@lua.it