Elisa Barbieri, Personal Storyteller e Creative Cultural Miner, da oltre 20 anni racconta storie – in forma scritta, live, video, grafica e podcast.
Ama mescolare i linguaggi, sperimentando sinergie tra parole e immagine, in laboratori di autobiografia e creatività che crea e conduce per organizzazioni e privati, come strumenti di crescita personale e di gruppo. Progetta percorsi autobiografici e creativi sui valori, orientati alla stesura di Carte Etiche di organizzazioni, in collaborazione con filosofi e poeti, mettendo il metodo autobiografico in dialogo con il pensiero riflessivo.
Ha scelto di lavorare prevalentemente nel settore privato, mettendo la propria opera a servizio di aziende certificate Benefit Corporations, capostipiti del movimento globale nato per fondare un’economia attenta ai bisogni del pianeta, delle persone, delle comunità.
L’incontro con la LUA, nel 2012, ha trasformato il suo approccio alla scrittura e all’attività professionale, arricchendole e rinnovandole profondamente.
Oltre alla formazione LUA, nel suo approccio porta la cultura della presenza appresa durante anni di pratica dello yoga, della mindfulness, della danza e del teatro.
Le sue tematiche afferiscono in primo luogo alla poesia, all’immaginazione, allo sguardo, ai processi creativi, al cammino e, in generale, al rapporto tra corpo e parola.
Scrive e pubblica poesie con lo pseudonimo di Giulietta Kelly.
Dal 2017 è formatrice accreditata LUA.
Più info su www.pspersonalstorytelling.com