Nata a Firenze il 14 novembre 1959 abita a Prato da sempre in una strada che costeggia la ferrovia.
Ha fatto studi umanistici e ha frequentato il DAMS presso l’Università di Bologna.
È diplomata Counselor Biosistemico ed Esperta di alfabetizzazione emotiva e di promozione alla lettura per l’infanzia .Conduce laboratori espressivi in ambito scolastico e presso Biblioteche , volti al potenziamento dell’intelligenza emotiva, al dialogo interculturale e a sostegno della genitorialità.
Esperta in metodologie autobiografiche dal 2012 conduce costantemente laboratori di scrittura autobiografica presso il proprio studio a Prato e nelle biblioteche di Montemurlo, Signa e Vaiano .
Partecipa al progetto Nati per Scrivere e ha ideato e condotto percorsi che fin dalla prima infanzia favoriscano nei bambini la competenza narrativa e l’attenzione ed esplorazione della propria storia personale e di famiglia. Per il Comune di Prato ha da diversi anni incarichi nei servizi 0-6 per l’accompagnamento dei genitori alla raccolta di memorie personali e familiari nei primi anni di vita del bambino.
Ha continuato la propria formazione presso la Lua terminando la scuola triennale e conseguendo il diploma di Consulente Autobiografico.
È Consulente per la promozione delle letteratura autobiografica avendo frequentato il corso Biblos
e sta attualmente concludendo la partecipazione al corso Mimesis livello base.
Come docente ha partecipato alla settimana estiva del 2018 conducendo una giornata di laboratorio dal titolo: “ Di Libro in libro: costruire contenitori di storie”.