Matilde Cesaro

    Psicologa, narrative e trainer coach. Esperta in scrittura autobiografica e clinica, nonché di storytelling personale/professionale e aziendale.  Conduce come formatrice, gruppi sui temi della leadership, del processo di comunicazione, nonché su temi relativi alla gestione organizzativa, in ambiente coaching oriented.
    Opera nelle scuole – sia con i docenti, sia con gli studenti – su temi specifici di formazione (disagio scolastico, bullismo, formazione autobiografica, comunicazione non violenta, coaching a scuola per docenti)
    Coniuga l’attività di coach nel life, nel corporate e nel career (orientamento per studenti e outplacement) con l’attività di storyteller, narrative coach e autobiografa.
    Ha collaborato alla raccolta e  alla stesura e pubblicazione di storie/testimonianze presso aziende e studi professionali, e ha partecipato ad un progetto di raccolta di storie (pazienti, parenti, personale sanitario) per l’hospice di Mantova.
    Conduce laboratori di scrittura autobiografica e poetica (scuole e aziende) ed è autrice di articoli per i giornali on line di coaching:  Coaching Time, Coach Mag ed Essere.
    Scrive racconti brevi e testi di poesia. I racconti e le poesie sono presenti in antologie e raccolte letterarie.
    Vice Presidente AIF Campania, oggi ha inserito nella sua attività la formazione a distanza, moderando e coordinando attività formative on line.
    Attualmente è impegnata come responsabile della formazione dei biografi volontari in un progetto di raccolta di testimonianze in Val Seriana. Progetto patrocinato dalla Libera Università dell’Autobiografia e Dall’Archivio Diari di Pieve Santo Stefano.

    COME ASSOCIARSI

    Diventa socio della Libera Università dell’Autobiografia
    di Anghiari!

    Una comunità di scrittori e scrittrici di sé e per gli altri.

    Sostieni la LUA e scopri tutti i vantaggi di essere socio:

    CONTATTI LUA
    • Piazza del Popolo, 5
      52031 Anghiari (AR)
    • (+39) 0575 788847
    • (+39) 0575 788847
    • segreteria@lua.it